Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 gennaio 2024 ore 19:20

Da Beatrice in poi, ecco i primi nati del 2024 in Toscana

La piccola Beatrice con mamma e papà  e con lo staff sanitario che ha assistito al parto
La piccola Beatrice con mamma e papà e con lo staff sanitario che ha assistito al parto
Foto di: Asl

Fiocchi azzurri e fiocchi rosa, gioia dei genitori ma anche degli staff sanitari. La prima nata lo ha fatto a mezzanotte e 13 secondi



TOSCANA — Beatrice è la prima nata del 2024 in Toscana, venuta al mondo a Pistoia a mezzanotte e 13 secondi in punto. A ruota l'hanno seguita Sebastian Salvadori Beccacci, Kajra Abouelhassan, Olivia De Lucia, AndreaNoa Romani, Tommaso Bandini, Alba, JoudiaSophia, Gabriele, Giorgio e Rebecca, più un'altra femminuccia e un altro maschietto nel Fiorentino. 

Tra fiocchi azzurri e fiocchi rosa, ecco i piccolini venuti alla luce nelle prime ore del nuovo anno per la felicità dei genitori ma anche degli staff sanitari e delle ostetriche che hanno seguito i parti.

La piccola Beatrice come detto è stata la prima nata del 2024, una manciata di secondi dopo la mezzanotte nel punto nascita dell'ospedale di Pistoia. La sua mamma si chiama Ledia. 

La piccola Beatrice con mamma e papà  e con lo staff sanitario che ha assistito al parto

La piccola Beatrice con mamma e papà e con lo staff sanitario che ha assistito al parto

A seguire ecco Sebastian: il piccino si è affacciato alla vita alle 1,04 di oggi all'ospedale di Livorno, facendo la gioia di mamma Laura Salvadori e papà Alessandro Beccacci.

Dopo di lui, alle 2,17 all'ospedale di Massa è nata Kajra, una bella femminuccia di 3 chili e 934 grammi che ha visto la luce con parto spontaneo, figlia di Alice Maggiore e di Mahmoud Hamdi Amin Abouelhassan.

Kajra con i suoi genitori

Kajra con i suoi genitori

Poi ecco Olivia, venuta al mondo all'ospedale Versilia alle 2,56. Pesa 3 chili e 450 grammi. I suoi orgogliosi genitori sono Roberta Giovinazzo e Diego De Lucia.

Olivia con mamma e papà e con lo staff sanitario che ha assistito al parto

Olivia con mamma e papà e con lo staff sanitario che ha assistito al parto

A Siena il primo nato all'ospedale delle Scotte alle 3,06 si chiama Andrea, pesa 3 chili e 400 grammi e ad accoglierlo ha trovato mamma Margherita e babbo Edoardo.

Pochi minuti dopo, alle 3,13,  ecco il primo pianto di una bella femminuccia all'ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri, a Bagno a Ripoli nel Fiorentino. 

Quindi è stata la volta di Noa, che si è affacciata alla vita all'ospedale San Luca di Lucca alle 4,20. Lei pesa 3 chili e 320 grammi, e si ristora dalle fatiche nella nascita fra le braccia di mamma Serena Di Gino e papà Mario Romani.

La piccola Noa con mamma e papà

La piccola Noa con mamma e papà

Questione di minuti ed ecco alle 4,53 risuonare nell'ospedale di Cecina il primo vagito di Tommaso, 3 chili e 350 grammi di vitalità con cui ha reso felici i genitori Alessia Giannicchi e Marco Bandini.

All'ospedale di Pisa la prima neonata è stata Alba. Mamma Sara e papà Stefano, residenti a Vecchiano, l'hanno presa la prima volta tra le braccia alle 5 di stamani. Pesa 3 chili e 412 grammi.

Alba con mamma e papà

Alba con mamma e papà

Alle 5,40 è poi nata Joudia, 3 chili e 150 grammi di vitalità nata all'ospedale di Santa maria alla Gruccia a Montevarchi. Parto spontaneo per mamma Fatima, al primo figlio insieme a papà Francesco. La famiglia risiede a Castelfranco Piandiscò.

Joudia con mamma e papà

Joudia con mamma e papà

Ha atteso le luci del giorno Sophia, nata alle 7,10 all'ospedale San Giuseppe di Empoli con peso di 3 chili e 520 grammi. 

Poco più d'un'ora dopo, alle 8,15 è toccato a Gabriele venire al mondo all'ospedale Misericordia di Grosseto con un peso di 3 chili e 380 grammi. Mamma Moira e papà Enzo in realtà sono di Montalto di Castro, nel Viterbese, ma dopo l'esperienza col loro primogenito Damiano 3 anni e mezzo fa hanno scelto di nuovo l'ospedale grossetano per far nascere il loro secondo bambino.

Gabriele con mamma, papà e l'ostetrica Giulia Verde

Gabriele con mamma, papà e l'ostetrica Giulia Verde

Un altro maschietto è nato dopo di lui all'ospedale Careggi di Firenze alle 9,15, e un altro ancora ad Arezzo all'ospedale San Donato alle 10,53: si chiama Giorgio.

Dopo le 14 è arrivata Rebecca, nata all'ospedale di Barga. I suoi genitori, che vivono a Castelnuovo Garfagnana, sono Agnese Pellegrini e Francesco Santini. La neonata pesa 3 chili e 210 grammi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno