Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 11 agosto 2023 ore 09:15

Lavori alla galleria ferroviaria, saltano tratte e fermate

Il cantiere dal 12 Agosto al 3 Settembre alla "Migliarina" sulla linea Firenze - Arezzo. Niente treni alle stazioni di Bucine, Laterina e Ponticino



LATERINA — Scattano lavori di manutenzione alla galleria “Migliarina” tra le località di Laterina e Bucine sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo. Rete Ferroviaria Italiana effettuerà interventi per il rinnovo del sistema di deflusso delle acque e per la completa sostituzione di massicciata, binari e traversine.

Per consentire le attività di cantiere la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra il 2° bivio Valdarno Sud e il 2° bivio Arezzo Nord da sabato 12 Agosto a domenica 3 Settembre 2023.

"I lavori di manutenzione, appositamente eseguiti nel periodo estivo in concomitanza con la chiusura delle scuole e la riduzione della domanda di mobilità per lavoro, garantiranno un innalzamento degli standard di sicurezza e miglioreranno l’affidabilità dell’infrastruttura ferroviaria. Contestualmente saranno svolti lavori per il rinnovo dei binari nelle stazioni di San Giovanni Valdarno e Montevarchi" spiegano da Fs.

Durante le attività di cantiere i treni Regionali Veloci tra Firenze e Foligno/Roma non effettueranno le fermate di Bucine, Laterina e Ponticino mentre i Regionali in servizio tra Firenze e Arezzo saranno limitati o avranno origine da Montevarchi o San Giovanni Valdarno. Il servizio tra Montevarchi e Arezzo sarà effettuato con bus.

I nuovi orari possono essere consultati nei sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria. Saranno circa 60 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno con numerosi mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

L’investimento economico complessivo è di circa 4 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno