Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro martedì 19 settembre 2017 ore 18:00

Sciopero dei ferrovieri, altissima adesione

La protesta era stata indetta dopo l'ennesima aggressione di una capotreno ma anche ieri un caposervizio è stato insultato e spintonato nel Valdarno



FIRENZE — Altissima adesione allo sciopero regionale dei ferrovieri indetto da Filt-Cigl, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fast, Ugl e Orsa della Toscana dopo l'ennesima aggressione ai danni di una dipendente di Trenitalia, nel caso specifico una capotreno nella stazione di Prato (vedi qui sotto gli articoli collegati).

"Lo sciopero di oggi ha registrato una partecipazione altissima dei lavoratori di Trenitalia - si legge in una nota inviata da Cisl Toscana - raggiungendo nel settore di protezione aziendale di Rete ferroviaria italiana la quasi totalità degli addetti. A questa forte presa di posizione dei lavoratori dovrà corrispondere una risposta aziendale e istituzionale concreta per far sì che questi gravi atti di violenza non si verifichino più". 

La tensione è altissima: nella tarda serata di ieri, nel Valdarno, proprio durante la preparazione dello sciopero di oggi, un altro caposervizio treno è stato aggredito in Valdarno: un viaggiatore lo ha spintonato e insultato, sputandogli addosso. 

"Su questo tema - dichiarano i sindacati - non abbasseremo mai l’attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno