Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 14:37

Bimba morta nell'auto, è stato un colpo di calore

L'autopsia sul corpo della piccola di sedici mesi 'dimenticata' in auto dalla mamma ha confermato: decesso compatibile con un colpo di calore



FIRENZE — La piccola dimenticata in auto per sei ore è morta per l'altissima temperatura che si è prodotta nell'abitacolo della Lancia Ypsilon parcheggiata dalla mamma in una piazza, al sole. 

La tragedia si è compiuta due giorni fa a Castelfranco di Sopra, davanti al palazzo comunale dove la madre della bambina, 38 anni, lavora come segretaria comunale. L'autopsia sul corpo della piccina ha confermato che l'arresto cardiocircolatorio che l'ha uccisa è compatibile con un colpo di calore e, durante gli accertamenti, il medico legale non ha rilevato altre patologie nè emorragie cerebrali.

La mamma è stata interrogata e poi indagata dalla procura di Arezzo per omicidio colposo. Ai pm ha raccontato di aver lasciato l'abitazione di Terranuova Bracciolini con la figlia in braccio poco prima delle 8, con l'intenzione di raggiungere prima l'asilo nido frequentato dalla bimba e poi il suo posto di lavoro in municipio. Invece qualcosa nella sua mente è scattato e ha raggiunto direttamente Castelfranco. 

Per tutta la mattina, mentre lavorava, la donna è stata certa che la figlia fosse all'asilo nido. Poi, quando è uscita, è stata proprio lei a ritrovare la bambina in auto, già in arresto cardiocircolatorio. La piccola era figlia unica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno