Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 13 ottobre 2023 ore 08:22

Dal bosco spuntano 3 quintali di rifiuti abbandonati

La discarica abusiva tra alberi e vegetazione. Reti, pannelli, tubi di plastica lasciati anche lungo un corso d'acqua rischiando di tapparlo



INCISA — Una valanga, circa 300 chili, di rifiuti abbandonati in un'area boschiva nella zona del fosso Bagnoli a Incisa, nel Valdarno Fiorentino.
E' quanto hanno rinvenuto e rimosso i volontari della protezione civile e della sezione Ponte agli Stolli del Gaib (Gruppo avvistamento incendi boschivi) insieme al referente comunale dell'ufficio ambiente. 

In particolare è stato trovato materiale ingombrante come pannelli, reti, tubi di plastica che provenivano, probabilmente, dallo smontaggio di un grosso orto. I rifiuti erano in parte lungo la strada ed in parte vicino al corso d'acqua rischiando di occluderlo. 

Gli operatori hanno avuto necessità di utilizzare due mezzi per rimuovere tutto il materiale che poi è stato smaltito secondo le procedure e la normativa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno