Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca lunedì 26 giugno 2023 ore 18:25

Aggredita e morsa dal cane al guinzaglio

Foto di archivio

Una donna è stata soccorsa dai carabinieri forestali e trasportata in ospedale in seguito al morso del cane. Denunciato il padrone per lesioni colpose



FIGLINE E INCISA VALDARNO — Momenti di paura nel Valdarno dove una donna è stata soccorsa dopo essere stata aggredita e morsa da un cane, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Forestale che hanno denunciato il padrone dell'animale per lesioni personali colpose.

L'allarme a Figline dove una persona è stata aggredita e morsa da un cane condotto al guinzaglio, ma senza museruola. La donna è stata soccorsa e le ferite causate dai morsi del cane sono state curate al Pronto Soccorso dell’Ospedale Nuovo Santa Maria alla Gruccia di San Giovanni Valdarno che ha dimesso la paziente con prognosi di 7 giorni. 

Secondo la ricostruzione fornita dai militari è emerso che il cane è risultato regolarmente iscritto all’Anagrafe Canina Regionale, del fatto sono stati informati, per le valutazioni ed eventuali provvedimenti di competenza, la sindaca del Comune di Figline e Incisa Valdarno ed il Servizio Igiene Urbana Veterinaria dell’Azienda ASL Toscana Centro di Firenze.

Il conduttore del cane è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato punito e previsto dall’art. 590 del Codice Penale per lesioni personali colpose, per aver cagionato ad altri lesioni personali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità