Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 05 gennaio 2024 ore 18:36

In 4000 dalla Toscana per incontrare il Papa

L'udienza privata, organizzata per i 50 anni di Unicoop Firenze ha visto partecipare migliaia di persone tra dipendenti, soci e volontari



CITTA' DEL VATICANO — Oltre 4000 persone, partite da tutta la Toscana, hanno raggiunto Roma con 90 bus per incontrare Papa Francesco che questa mattina ha ricevuto in udienza riservata Unicoop Firenze e la Fondazione Il Cuore si scioglie. L’incontro si è svolto nell’Aula Paolo VI e ha visto la partecipazione di soci e dipendenti di Unicoop Firenze e volontari delle associazioni del territorio che collaborano con le sezioni soci Coop.

L'udienza è stata organizzata in occasione dei 50 anni della Cooperativa e per la collaborazione nata nel 2020 con l’Elemosineria del Papa. Insieme, cooperativa e Fondazione hanno donato cibo e coperte, organizzato raccolte alimentari nei supermercati di zona e inviato un tir destinato ai profughi della guerra in Ucraina.

Durante l'incontro i rappresentanti di Unicoop Firenze e de Il Cuore si scioglie hanno consegnato al Pontefice alcuni doni: una cesta con alcuni dei prodotti della solidarietà, un'opera del maestro artigiano Paolo Penko e la riproduzione di un’icona della Vergine che scioglie i nodi. Il dipinto rappresenta la Madonna intenta a sciogliere i nodi di un nastro. Da sempre il Papa manifesta una forte devozione verso questa immagine, e ne ha diffuso il culto particolarmente in Argentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno