QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 8° 
Domani -3°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 16 dicembre 2017

Cronaca domenica 05 novembre 2017 ore 17:35

Fulmine sul campanile, fedeli evacuati

Castelnuovo dei Sabbioni

Paura per le persone nella chiesa di Castelnuovo dei Sabbioni. Una violenta scarica dal cielo si è abbattuta sulla torre campanaria

CAVRIGLIA — La domenica di maltempo ha riservato una brutta sorpresa ai fedeli di Castelnuovo dei Sabbioni.

Durante il nubifragio mattutino e mentre si stava celebrando la messa domenicale un fulmine si è abbattuto sul campanile.

I fedeli sono stati evacuati dalla chiesa e il paese è rimasto senza corrente elettrica. 

La chiesa non ha riportato danni significativi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici Enel che hanno ripristinato il servizio.

Da Enel hanno fatto sapere che "non vi è stato alcun incendio alla centralina Enel. Il fulmine ha coinvolto l’impianto elettrico della Chiesa fino al contatore di misura dell’edificio stesso, mentre le protezioni di sicurezza della linea elettrica sono scattate evitando che il tratto di linea elettrica, che alimenta la Chiesa, e la cabina elettrica si surriscaldassero e continuando a garantire la continuità del servizio elettrico al paese. Sugli impianti Enel non si sono verificati disservizi, se non un brevissimo scatto di linea per l’attivazione delle protezioni. Un tecnico di e-distribuzione è intervenuto per verificare che gli impianti elettrici funzionassero regolarmente. Eventuali black out nei dintorni della Chiesa possono essere dovuti allo scatto dei salvavita degli impianti privati dei clienti, in seguito alla fulminazione".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca