Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 02 luglio 2023 ore 16:00

Ancora in rianimazione il bambino precipitato dal ponte

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

Dopo la caduta il 13enne era stato portato con volo d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer. Il punto sulle sue condizioni. Indagano i carabinieri



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Restano gravi le condizioni del bambino di 13 anni precipitato ieri sera giù dal Ponte di Annibale a Castelfranco Piandiscò, nel Valdarno aretino. Il 13enne rimane ricoverato in rianimazione per il trauma cranico riportato nel volo da 5 metri di altezza. Si trova all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove era stato portato immediatamente, trasferito in codice rosso dall'elicottero Pegaso.

Il ponte intanto è stato posto sotto sequestro dalla procura di Arezzo, e sulla vicenda stanno indagando i carabinieri che ieri sono intervenuti dalla stazione di Terranuova Bracciolini. Il bambino si trovava lì con un gruppo per un campo estivo parrocchiale. L'ipotesi più accreditata è che la balaustra del ponte possa aver ceduto.

Sta di fatto che il 13enne è finito sul letto del torrente Resco che scorre sotto al ponte. Oltre al personale e ai mezzi del 118 per i soccorsi si sono mobilitati i vigili del fuoco di Arezzo dal distaccamento di Montevarchi e l'Elinucleo di Arezzo. Proprio l'elicottero Drago dei vigili del fuoco ha calato giù i soccorritori, poi il bambino è stato recuperato con verricello, imbarcato da Pegaso e portato in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno