Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 11:53

Utopia del Buongusto tra cibo e teatro

L'evento di sabato prossimo chiude l'estate terranuovese. A Piantravigne va in scena “R&G la lacrimosa storia di Romeo e Giulietta”



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sabato 3 settembre a Piantravigne alle ore 20 torna Utopia del Buongusto, una manifestazione ormai consolidata che giunge alla XIX edizione. Dopo i primi due fortunati appuntamenti tenutisi in piazza Unità Italiana e presso la Cicogna, torna a Piantravigne la più importante rassegna toscana dedicata a teatro e cibo a cura del Comune, degli abitanti della frazione e del Teatro Guascone. La manifestazione in programma sabato 3 settembre chiuderà il ricco calendario di eventi che ha caratterizzato l’estate terranuovese. 

La cena si svolgerà nella piazzetta di Piantravigne e a seguire si terrà lo spettacolo della compagnia “Scenica Frammenti” che si esibirà in “R&G la lacrimosa storia di Romeo e Giulietta”, un’attenta rilettura della celeberrima opera shakespeariana in una parodia divertente. Ad arricchire la scena sono state affiancate al testo di Shakespeare le suggestioni delle grandi storie d’amore del grande schermo: da “Biancaneve” a “Jesus Christ Superstar”, da “Love Story” a “Cenerentola”, dalla “Traviata” a “James Bond”, da “Madarne Butterfly” a “West Side Story”. Durante il musical, gli attori non interpretano solo i personaggi del dramma Shakesperiano, ma sono anche cantanti e danzatori. Ogni attore interpreta quindi più ruoli; Giulietta appare come Biancaneve, come Spice Girl, come danzatrice egiziana, come hostess, come bambolina, come bellezza in bicicletta; Frate Lorenzo come Mago Merlino o come il fedele servo del dottor Frankenstein; Donna Capuleti come la matrigna di Cenerentola o come un’eroina sadomaso; Romeo come Elvis Presley, come ginnasta, come Re Artù e come stuart; il Conte Paride come Fred Buscaglione; la Nutrice come fata Smemoranda di Cenerentola, come chioccia nutrice di Lady Mary Ann, come svampita corista o come serva bergamasca. Il musical “R&G-Romeo e Giulietta”, propone quindi un viaggio attraverso uno spettacolare susseguirsi di immagini, colori e suoni che si intrecciano alla prosa. 

“Con Utopia del Buongusto a Piantravigne giunge a conclusione una stagione particolarmente partecipata - dice Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio - Ci tengo a ringraziare chi ha progettato, organizzato e curato la stagione estiva ricca di eventi culturali e di promozione della nostra cultura enogastomica e del buon vivere. Adesso stiamo perfezionando la stagione cultuale dell’Auditorium e le attività della biblioteca Le Fornaci, a breve le presenteremo alla cittadinanza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno