Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 10:18

Un albo per le associazioni

Sergio Chienni, sindaco Terranuova Bracciolini

Numerose le aree tematiche previste nel regolamento. Il sindaco: "Devono iscriversi anche quelle che in passato hanno già presentato domanda"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — È stato approvato il regolamento per l’albo comunale delle forme associative, uno strumento efficace per garantire omogeneità e trasparenza.

“Abbiamo deciso di costituire un albo che raccolga tutte le associazioni che operano sul nostro territorio – ha detto il sindaco, Sergio Chienni – perché riteniamo sia necessario avere un registro aggiornato e funzionale che raggruppi per tipologie le molteplici realtà che compongono il prezioso tessuto associativo terranuovese”.

L’albo è suddiviso nelle seguenti aree tematiche: attività socio-sanitarie di volontariato e di promozione sociale, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani; attività culturali, musicali, teatrali, artistiche, tutela ambientale; attività sportive e ricreative.

Possono richiedere l’iscrizione all’albo le associazioni regolarmente costituite operanti da almeno un anno in ambito comunale e che hanno sede nel territorio di Terranuova e le associazioni a carattere nazionale e regionale che svolgono attività anche in ambito comunale.

“Devono fare richiesta di iscrizione – spiega il sindaco – anche le associazioni che in passato hanno già presentato domanda perché con l’entrata in vigore del nuovo regolamento sono stati modificati i prerequisiti richiesti. La nostra amministrazione sostiene già da tempo il lavoro delle associazioni e questo strumento – conclude il primo cittadino – sarà un'ulteriore forma di collaborazione”.

Sul sito internet del Comune e all’ufficio protocollo è reperibile tutta la documentazione necessaria per procedere con l’iscrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità