Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Spettacoli giovedì 27 agosto 2020 ore 14:30

Tre sorelle finte e la cena delle donne del paese

vino salami
Foto di repertorio

Teatro popolare e ottimo cibo protagonisti dell’evento “Utopia del buongusto”: una serata spettacolare sotto il cielo della Cicogna



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Piatti della tradizione e una commedia dal sapore popolare. Sono gli ingredienti di “Utopia del Buongusto” rassegna di teatro-gastronomico ormai storica che fa tappa a Terranuova. Sabato prossimo, 29 agosto, l’appuntamento è nella frazione della Cicogna dove le donne del paese prepareranno tante pietanze da far assaggiare agli spettatori che raggiungeranno la piazzetta per la cena e poi per assistere allo spettacolo “Sorellamen”. Una pièce brillante che ha per sottotitolo “La vera storia di tre sorelle finte” che racconta le vicende – tra finzione e realtà – e il successo delle giovani cantanti che negli anni ’20 divennero famose come Trio Lescano. Il testo e la regia sono curati da Andrea Kaemmerle mentre sul palco saliranno Valentina Grigò, Irene Rametta, Adelaide Vitolo, Emiliano Benassai (che si è anche occupato dell’adattamento musicale)

L’ingresso allo spettacolo è di 8 euro mentre per la cena a cura del Circolo del paese è previsto un prezzo di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3280625881 – 3203667354 oppure scrivere un mail a biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it (tel. 055/9738838) o cultura@comune.loro-ciuffenna.ar.it (tel. 055/9170130).

Il Comune di Terranuova ricorda che in occasione della serata nella frazione sarà effettuata una momentanea modifica alla viabilità: dalle ore 15 alle ore 24, in via Olivacci, saranno vietate circolazione e sosta a tutti i veicoli (eccetto quelli interessati dalla manifestazione).  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità