Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 21:09

Sospetto caso Covid in Rsa, anziana trasferita

anziana
Foto di repertorio

L’ospite della casa di riposo è risultata “debolmente positiva” e in via precauzionale portata in altra struttura come ha reso noto il sindaco Chienni



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Dopo il contagio Covid verificato nella casa di riposo di Castelfranco e comunicato stamani dal Comune, ci sarebbe un altro caso sospetto nella Rsa di Terranuova. Il condizionale è d’obbligo perché per averne conferma si attendono ulteriori accertamenti sull’anziana ospite risultata “debolmente positiva” al primo tampone cui è stata sottoposta nei giorni scorsi. In attesa dei prossimi esami i sanitari hanno disposto il trasferimento della degente in un’altra struttura dove è possibile garantire l’isolamento precauzionale.

La notizia è stata resa nota via facebook dal sindaco della cittadina valdarnese.

“In seguito ai periodici controlli effettuati una degente della Rsa, asintomatica, è risultata debolmente positiva e trasferita ad altra struttura residenziale” ha scritto nel post Sergio Chienni. “Tutti gli altri ospiti sono risultati negativi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno