Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 12:18

Servizio civile, due progetti per otto posti

Opportunità per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni. Domande entro giovedì 30 giugno. Assessore Barbuti: "Esperienza formativa che vale la pena"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — L’Amministrazione di Terranuova Bracciolini rinnova l’adesione al Servizio Civile Nazionale aprendo un bando rivolto ai ragazzi dai 18 ai 28 anni, e mettendo a disposizione 8 posti per 2 progetti. Quattro dei ragazzi selezionati saranno coinvolti nel progetto “KIM” incentrato sulle attività educative per minori che si svolgeranno presso il Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia “Terra Dove Andare”. 

Altri quattro ragazzi saranno invece impegnati nel progetto “Una storia al giorno” finalizzato alla cura e alla conservazione delle biblioteche presso la biblioteca Le Fornaci. 

“Il servizio civile è un’esperienza formativa che vale la pena vivere e lo dico dopo averla sperimentata in prima persona - dice Caterina Barbuti assessore alle politiche giovanili - Rappresenta una possibilità unica di stretto contatto con la comunità, a servizio degli altri, significativa per la formazione del proprio senso civico. Non è poi da sottovalutare l’aspetto retributivo legato a questa esperienza. I ragazzi che infatti saranno impiegati nel servizio civile, dedicheranno un anno della loro vita a un’occupazione che oltre ad avere risvolti formativi rappresenterà un impegno lavorativo a tutti gli effetti. Per alcuni potrebbe divenire un valido impiego con cui approcciare al mondo del lavoro, conoscerne le dinamiche fatte di diritti e doveri, e ricevere un compenso economico importante per la propria autonomia. Rivolgo dunque un invito di partecipazione al bando a tutti i ragazzi che vogliano concedersi per un anno un’esperienza che resterà nei loro ricordi per tutta la vita”. Il bando scadrà giovedì 30 giugno alle ore 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità