Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 15 febbraio 2020 ore 11:00

Rush finale per i lavori nelle scuole

Mauro Di Ponte , vicesindaco di Terranuova

In dirittura d’arrivo gli interventi per rendere gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico. Verifiche per l’adeguamento antisismico



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sono in fase di ultimazione gli interventi per l’efficientamento energetico su tutti i plessi scolastici di Terranuova, le strutture che ospitano primaria, secondaria di primo grado, asilo nido e continuità.

L’Amministrazione comunale ha potuto contare su un contributo ministeriale pari a 90 mila euro con il quale sono state totalmente coperte le spese per i lavori alle scuole medie interessate dall’installazione di pareti ombreggianti. Alla luce delle nuove normative sull’adeguamento antisismico, il Comune ha inoltre predisposto verifiche sulla vulnerabilità sismica degli edifici delle scuole elementari e medie. Le indagini in corso sono propedeutiche alla classificazione delle strutture e serviranno a dare indicazioni sugli eventuali adeguamenti da compiere. Tali operazioni di verifiche ammontano a circa 90 mila euro. 

“A questo piano di interventi - spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - fanno capo anche i lavori di sostituzione degli infissi per quanto riguarda l’asilo nido Pinocchio e l’installazione del nuovo impianto di condizionamento all’interno della continuità così da rendere massimamente fruibili i locali per i bambini e gli insegnanti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno