Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 21:00

Quasi 50 eventi a Le Fornaci

Parte la stagione all'auditorium tra concerti, spettacoli, laboratori e mostre. Venerdì 28 ottobre prima serata



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Tutto pronto per la stagione 2016/2017 dell’Auditorium Le Fornaci, che dal 28 ottobre a aprile, proporrà 49 eventi tra concerti, spettacoli teatrali, mostre, proiezioni, progetti di residenza e di formazione, laboratori e incontri di approfondimento, sotto la guida dall’associazione Valdarno Culture in collaborazione con KanterStrasse e con il sostegno del Comune. 

Sarà una stagione molto ricca quella che sta per aprirsi – dice l’assessore alla cultura Caterina Barbuti – ci saranno laboratori rivolti ad adulti e ragazzi, concerti, corsi di teatro per famiglie e proiezioni. Insomma quello dell’auditorium sarà un programma aperto e molto inclusivo, due concetti che definiscono bene la nostra idea di cultura. Una cultura capace di attingere al passato ma di guardare anche al futuro e, soprattutto, in grado di coinvolgere i cittadini. Non a caso, la stagione spazia dal contemporaneo alla storia fino alla tradizione, offrendo una panoramica che richiama le nostre radici ma non si dimentica di affrontare temi legati al presente e al futuro". 

 La programmazione, a cura di Le Facezie Musicali e di Valdarno Jazz per la musica, di Macma per il cinema e di KanterStrasse per il teatro, si inaugurerà venerdì 28 ottobre con la presentazione di “Rapsodia Toscana", l’album del maestro Orio Odori ispirato ai materiali dell’archivio che, dagli anni ‘70, salvaguarda la memoria della poesia popolare nel Valdarno. 

“Vogliamo che per gli spettatori sia un’immersione attiva nel mondo culturale - dicono gli organizzatori - La stagione 2016/17 dell’Auditorium rappresenta il raggiungimento di un traguardo che fino a qualche anno fa sembrava impossibile. Da sempre cerchiamo di fare in modo che la qualità di ogni evento non lasci dubbi in merito al valore artistico e culturale del cartellone, e il fatto di essere riusciti a programmare iniziative che spaziano in tutti gli ambiti artistici, dalla musica al cinema, fino al teatro, legandosi in modo vitale al territorio che viviamo, è una circostanza che ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro svolto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno