Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cultura giovedì 23 gennaio 2020 ore 16:24

Moby Dick Festival, decisi date e tema

Particolare del manifesto della passata edizione del Moby Dick Festival

Dal 7 al 10 maggio la terza edizione della rassegna culturale internazionale. Filo conduttore: il rumore del tempo



TERRANUOVA BRACCIOLINI — “Il rumore del tempo” è il tema della terza edizione del Moby Dick Festival che si terrà a Terranuova dal 7 al 10 maggio.

La rassegna culturale cui partecipano giornalisti, scrittori, filosofi, scienziati, cantanti e artisti avrà per l’edizione 2020 un respiro ancora più internazionale.

Per presentare la manifestazione il sindaco di Terranuova Sergio Chienni – nella sua pagina Facebook – ha citato le parole del poeta e pittore giapponese Issa Kobayashi: “Sta come un pesce/che ignora l’oceano/l’uomo nel tempo”.

Questa citazione è stata scelta per presentare il festival, spiega il primo cittadino, “perché è quella che forse meglio sottolinea la sua contraddizione. Perché il tempo può essere (e spesso lo è stato) colpevolmente ignorato. E perché gli eventi e le sfide che ci attendono stanno gridando che è il tempo la risorsa più preziosa che abbiamo. Dunque, ignorarlo è un qualcosa che non possiamo più permetterci”.

Moby Dick Festival ha ottenuto un grandissimo successo nelle passate edizioni, molti e illustri gli ospiti che hanno deciso di prendere parte agli incontri (gratuiti) con il pubblico, per citarne alcuni: Vittorio Sgarbi, Massimo Cacciari, Enrico Letta, Niccolò Fabi, Laura Morante, Ferruccio De Bortoli, Gianrico Carofiglio, David Grossman.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità