QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°30° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 27 maggio 2018

Lavoro martedì 04 ottobre 2016 ore 17:27

Lavoratori Abb Power di nuovo a braccia incrociate

I dipendenti dell'azienda tornano a scioperare per la mancanza di commesse. Le rsu: "Il mercato del fotovoltaico cresce, noi regrediamo"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — L'ultimo sciopero risale a pochi mesi fa ma le cose, spiegano i rappresentanti dei lavoratori, non sono affatto migliorate. Il problema di fondo, si legge in una nota della Fiom Cgil, è che manca "la condizione essenziale per dare corpo a qualsiasi iniziativa di miglioramento, vale a dire le commesse, il lavoro, i pezzi da produrre".

La direzione, prosegue la nota, "minimizza, pensa di gestire la situazione con lo smaltimento delle ferie residue e le chiusure collettive da qui a Dicembre, ma per il nuovo anno non garantisce la tenuta occupazionale".

Da qui la decisione di proclamare altre due ore di sciopero oggi. 

La mobilitazione dei lavoratori dello stabilimento del Valdarno che si è tenuto oggi ha come obbiettivo la conquista di un tavolo di trattativa nel quale “poter pretendere impegni precisi da parte della Direzione” ha detto Alessandro Tracchi, segretario generale della Fiom di Arezzo: “Non possiamo rassegnarci al declino, tantomeno a una lenta agonia”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità