Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità martedì 11 aprile 2023 ore 20:30

Intervento super urgente sul fosso “Pernina”

Le opere per il ripristino della messa in sicurezza. Programmati lavori per un quadro economico complessivo di 50 mila euro



TERRANUOVA BRACCIOLINI — A seguito delle precipitazioni particolarmente intense ed abbondanti registratesi sul territorio comunale a fine febbraio scorso, si è acuita una criticità già presente in Via Carlo Alberto dalla Chiesa dovuta alla presenza del Fosso “Pernina”.

Le piogge dell’ultimo periodo hanno infatti determinato l’accentuarsi e l’aggravarsi del fenomeno di erosione del terreno con l’apertura di una voragine sul giardino sovrastante che interessa anche il marciapiede e la strada di accesso ad alcuni civici.

Il fenomeno erosivo, che si attiva principalmente durante il deflusso delle acque di pioggia sul fosso “Pernina”, è consistente e in seguito a future piogge può portare a cedimenti stradali più significativi e critici anche per il traffico stradale.

“Per queste ragioni - – ha detto il vicesindaco, Mauro Di Ponte – l’amministrazione è intervenuta celermente per ripristinare la condotta su cui scorre il fosso adempiendo agli atti necessari per programmare una serie di interventi di somma urgenza per un importo complessivo di circa 50 mila euro”.

Il tempo previsto per l’ultimazione dei lavori è di 60 giorni, dunque si concluderanno presumibilmente a metà maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno