Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 16:43

Il Comune patrocina il Toscana Pride

La manifestazione si terrà sabato a Firenze. Assessore Barbuti: "Confermiamo la nostra volontà a proseguire il percorso di tutela dei diritti umani"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Il 18 giugno a Firenze si terrà la parata dedicata del Toscana Pride e Terranuova Bracciolini è tra i comuni che hanno patrocinato la manifestazione. Il Toscana Pride 2016 porterà in piazza migliaia di cittadini e cittadine, anche attraverso gli Enti Locali. La Regione Toscana e molti suoi comuni, tra cui Terranuova Bracciolini, hanno concesso il patrocinio all’evento, sostenendo così la lotta alle discriminazioni e la battaglia per il riconoscimento dei diritti che ancora mancano per una piena uguaglianza, mentre altri Comuni stanno per deliberare la decisione. 

«Ritengo che sia fondamentale l’appoggio da parte delle Istituzioni a manifestazioni di tale natura - dice Caterina Barbuti, assessore alle Pari Opportunità - Scegliendo di sostenere il Toscana Pride, oltre a veicolare un messaggio chiaro di inclusione di tutti, a contrasto delle discriminazioni e di atteggiamenti omotransfobici, confermiamo la nostra volontà a proseguire il percorso di tutela dei diritti umani e sensibilizzazione che da sempre promuoviamo. Proprio in quest’ottica e a conferma dei valori sostenuti, proprio pochi mesi fa infatti proprio la nostra Giunta ha deliberato l’adesione alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere”. 

Con l’adesione al Toscana Pride 2016 l’Amministrazione rinnova il suo impegno a mettere a confronto e a diffondere politiche di inclusione sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità