Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 16:00

Il centro polivalente è quasi realtà

Sono in corso i lavori per trasformare la ex scuola della frazione delle Ville in una struttura polifunzionale. Il cantiere chiuderà a marzo



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Proseguono i lavori nell’area delle ex scuole elementari nella frazione delle Ville per la costruzione di un centro polifunzionale. L’importo finanziato è di quasi 550 mila euro (543.277) e il termine degli interventi è previsto a fine marzo 2017.

I lavori, ad opera del consorzio di imprese emiliane che lo scorso marzo si è aggiudicato l’appalto, sono iniziati a fine ottobre e prevedono nel dettaglio opere in cemento armato per la fondazione e per i muri perimetrali di sostegno, il montaggio della sovrastruttura in legno e degli impianti tecnologici, oltre alle rifiniture e alle sistemazioni delle aree esterne.

In base al progetto esecutivo elaborato dallo studio valdarnese Archetipo, l’edificio polifunzionale avrà ampi livelli di risparmio energetico e bassi costi di manutenzione. 

“Con questo intervento – dice il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – recuperiamo uno spazio ormai dismesso e restituiamo alla frazione terranuovese una struttura all’avanguardia, in materiale ecosostenibile, in legno, antisismico. Così come indicato tra i punti programmatici del nostro programma elettorale – aggiunge – come amministrazione stiamo promuovendo una serie di interventi che interessano le frazioni, in cui abitano quasi la metà degli abitanti di Terranuova. La nostra attenzione è mirata verso interventi organici volti a migliorare il benessere dei cittadini del territorio”. 

“In primavera ci sarà la conclusione dei lavori – dice il vicesindaco, Mauro Di Ponte - portiamo a compimento un progetto tanto atteso dalla comunità. La moderna struttura di circa 400 metri quadri diventerà un punto di aggregazione per la frazione delle Ville, al suo interno infatti sono previsti un bar, una sala tv, una sala conferenze e una cucina in grado di preparare fino a cento pasti. Infine – conclude Di Ponte – voglio ringraziare il consorzio di imprese che eseguono i lavori, il progettista e i tecnici del Comune di Terranuova che stanno seguendo con impegno l’intero percorso progettuale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno