Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 16:00

Dove gettare i piccoli elettrodomestici? Ora si sa

il cassonetto per i piccoli elettrodomestici
il cassonetto per i piccoli elettrodomestici

Si chiama Raee ed è la postazione per la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici allestita nella zona di Pernina



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Dove si butta il vecchio ferro da stiro? E il cellulare che non c’è verso di aggiustare? Il frullatore rotto, il phon e il tablet bloccati per sempre? Qualcuno avrà gettato questi e ad altri oggetti elettronici nel cassonetto dell’indifferenziata. Sbagliato. Il posto giusto è il Raee ovvero il box per i “Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche”. La postazione è stata recentemente sistemata nei pressi del centro commerciale di Pernina, a Terranuova. Un nuovo servizio per incentivare la raccolta differenziata e buttare tutto nel posto giusto. Qui si potranno quindi conferire i piccoli elettrodomestici e le piccole apparecchiature elettroniche: tanto per fare alcuni esempi smartphone, pc portatili, fotocamere, mouse, asciugacapelli, telecomandi e così via.

Oltre ai Raee come annuncia il Comune di Terranuova “è stato potenziato anche il servizio di raccolta dell’olio alimentare esausto, utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo. Prima di conferirlo va lasciato raffreddare e deve essere raccolto in contenitori di plastica ben chiusi. Un litro d’olio di frittura disperso in un corpo idrico può inquinare fino a 1 milione di litri di acqua e per essere smaltito in natura occorrono 10 anni. Per questo è necessario conferirlo correttamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità