Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 06 luglio 2016 ore 16:49

"Diffusioni" fa tappa a Piantravigne

Il festival di rappresentazioni teatrali è in programma venerdì prossimo 8 luglio all'ex tabaccaia. Va in scena "Don Giovanni"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Proseguono gli appuntamenti con le rappresentazioni teatrali di Diffusioni, il festival di arti performative, ideato dalla compagnia KanterStrasse, per la direzione artistica di Simone Martini. Anche per questa edizione, il progetto promuove l’idea di vivere il territorio valdarnese come un’unica città, per questo la compagnia Kanterstrasse ha proposto alle amministrazioni coinvolte nel progetto di indicare uno spazio non teatrale in cui insediarvi un evento performativo.

Il festival è stato così costruito e organizzato in luoghi suggestivi e dalle caratteristiche architettoniche e comunitarie interessanti, in cui mettere in scena spettacoli che creassero un dialogo con l’ambiente circostante. Venerdì 8 luglio Diffusioni farà tappa a Piantravigne, presso i locali della ex-tabaccaia, dove la compagnia “Sacchi di Sabbia” metterà in scena “Don Giovanni”. “Diffusioni è un progetto molto interessante proposto sul nostro territorio da Kanterstrasse - spiega Caterina Barbuti, assessore alla promozione del territorio e alla cultura - è un festival che propone location alternative e progetti culturali che coinvolgono il pubblico tra tradizione e ricerca, arti visive,danza e musica”. 

Sacchi di Sabbia è una compagnia che nasce a Pisa nel 1995 e che negli anni si è distinta sul piano nazionale, ricevendo importanti riconoscimenti per la particolarità di una ricerca improntata nella reinvenzione di una scena popolare contemporanea. In perenne oscillazione tra tradizione e ricerca, tra comico e tragico, il lavoro di I Sacchi di Sabbia ha finito per concretizzarsi in un linguaggio in bilico tra le arti (arti visive, danza, musica), nella ricerca di luoghi performativi inconsueti, e sempre con uno sguardo vivo e attento al territorio in cui l’evento spettacolare è posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno