Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 18:17

Denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti

La stazione carabinieri di Terranuova Bracciolini

I carabinieri impegnati in un posto di controllo hanno notato la manovra sospetta di un’auto che ha rallentato e poi svoltato in una strada secondaria



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Continuano i servizi dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno finalizzati alla prevenzione dell’abuso di sostanze stupefacenti. Nella notte di ieri, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Terranuova, impegnata nei consueti servizi di perlustrazione del territorio, ha deferito all’Autorità Giudiziaria una quarantenne pratese trovata alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

In particolare, i Carabinieri, mentre erano impegnati nell’esecuzione di un posto di controllo, hanno notato una manovra sospetta della donna, la quale, avvicinandosi lungo la via principale, alla vista della pattuglia prima ha rallentato, per poi svoltare ed impegnare una traversa secondaria. Insospettitisi, i Carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo, rintracciandolo dopo pochi minuti. A bordo vi hanno identificato un uomo e una donna, entrambi noti agli operanti per essere consumatori abituali di sostanze stupefacenti.

Inevitabilmente è scattato il controllo del veicolo, a bordo del quale è stato trovato materiale di confezionamento di sostanze stupefacenti. A quel punto, persuasi sia dall’atteggiamento evasivo della conducente che da quanto rinvenuto, i Carabinieri hanno invitato la donna a seguirli presso l’ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi, per sottoporsi agli esami di laboratorio del caso.

La donna ha però opposto un fermo rifiuto, andando conseguentemente incontro alla denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, prevista dal Codice della Strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno