Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 18:56

Consorzio Terranuova verso la cassa integrazione

Confronto tra le parti oggi in Regione. L'azienda ha fatto presente le proprie difficoltà, con la necessità di superare il contratto di solidarietà



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Le prospettive del Consorzio Terranuova, di Terranuova Bracciolini, sono state al centro dell'incontro convocato oggi in Regione da Gianfranco Simoncini con il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni, i vertici del Consorzio, le organizzazioni sindacali, aziendali e di categoria.

La proprietà ha informato del fatto che il livello attuale di produzione dell'azienda rende necessario ripensare gli ammortizzatori sociali attualmente utilizzati, con il superamento del contratto di solidarietà verso la cassa integrazione straordinaria per crisi. Le organizzazioni sindacali hanno preso atto di questa richiesta, facendo presente la disponibilità ad aprire un confronto sulla base di un piano industriale finalizzato al rilancio. 

A questo proposito, è stato deciso di convocare un incontro in sede sindacale entro la fine della prossima settimana, nel corso del quale l'azienda presenterà una proposta di piano industriale. Simoncini ha sottolineato la disponibilità della Regione, che ha già attivato il settore attrazione degli investimenti per l'acquisizione di nuove commesse, a sostenere il rilancio e a mettere in qualunque momento il tavolo regionale a disposizione delle parti nel caso si rendesse necessario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno