Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura mercoledì 27 luglio 2016 ore 11:00

"C'era una volta l'Italia" va in piazza

Spettacolo del Teatro Guascone in programma venerdì 29 luglio in centro. Si ripercorrono 150 anni di storia in 12 canzoni



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Proseguono gli appuntamenti con gli eventi estivi e gli appuntamenti per le piazze di Terranuova Bracciolini. Venerdì 29 luglio alle 20 presso piazza Unità Italiana arriva il Teatro Guascone per una serata all’insegna di cibo e teatro.

“Quest’anno abbiamo provato a diffondere gli eventi, non solo in tutto il nostro territorio come di consueto, ma anche nel centro storico - dice Caterina Barbuti, assessore a cultura e promozione del territorio - L’iniziativa è stata ben accolta dai nostri cittadini e a dirlo è l’alto numero di presenze che sta contrassegnando ogni evento proposto. Piazza Unità Italiana, piazza Trieste e piazza Liberazione
sono divenuti così dei centri nevralgici delle varie iniziative tra musica, cibo e animazione in genere”.

L’appuntamento di venerdì 29 luglio sarà curato dal Teatro Guascone che insieme a La Macchina del Tuono presenterà “C’era una volta l’Italia”, uno spettacolo che si proporrà di ripercorrere 150 anni di storia in 12 canzoni e qualche capolavoro. Un allestimento con due chitarre, due cantanti e un proiettore per viaggiare attraverso la storia, la musica e il cinema.
Fabrizio Checcacci, cantante, attore e autore molto attivo nell’ambiente del musical, sarà accompagnato dalla piccola orchestra Garibaldi (chitarra e pianoforte).

Lo spettacolo intende rilanciare le canzoni più amate nei primi 155 anni di Unità d’Italia, dall’Aida al Titanic passando per Rino Gaetano e Pelù. Un viaggio comico e puntuale sulle pietre miliari di noi italiani. Il meglio di Sordi, Gasman, Benigni tutto in uno spettacolo brillante e multimediale. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno