Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 09:00

Camminata dalle Balze al Pratomagno

E' in programma domani con ritrovo alle 9,30 a Malva. Pranzo con prodotti e piatti tipici. Barbuti: "Promuoviamo la bellezza di un territorio"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Domani, domenica 26 giugno alle 9.30, appuntamento con un’altra inziativa organizzata dal Comune di Terranuova Bracciolini in collaborazione con il comune di Loro Ciuffenna: la camminata dalle Balze al Pratomagno

Il percorso inzierà da Malva e si snoderà nel territorio intorno, a cavallo tra il Pratomagno e l’area protetta delle Balze. Dopo la salita sulla strada Setteponti, si raggiungerà un punto panoramico da cui ammirare i resti dell’antico lago pliocenico del Valdarno prima di scendere lungo l’itinerario delle Balze, tra Malva e Persignano in compagnia delle guide ambientali Alcedo. La passeggiata si concluderà, dopo la visita dell’antica grotta “Rifugio di Persignano”, con il rientro a Malva per il pranzo conviviale a base di pasta e salumi locali. 

“Siamo molto lieti di presentare un’altra iniziativa in collaborazione con il comune di Loro Ciuffenna - dice Caterina Barbuti, assessore alla promozione del territorio - Anche con questo appuntamento intendiamo promuovere la bellezza del nostro territorio invitando i nostri cittadini a prendere parte a un’iniziativa che li porterà di fronte alle spettacolari Balze e ai magnifici declivi del Pratomagno, per concludere con il pranzo a base deliziosi prodotti locali. Oltre all’amministrazione di Loro, ci tengo a ringraziare il circolo di Malva e Alcedo per l’impegno dimostrato nell’organizzazione e nel coordinamento dell’evento”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno