Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 12:59

Aspettando calici sotto le stelle

In degustazione circa 100 etichette di vino e prodotti tipici. Evento in programma sabato 6 agosto nella frazione di Cicogna



TERRANUOVA BRACCIOLINI — In attesa dell’evento “Calici di Stelle”, in programma come ogni anno il 10 agosto, notte di San Lorenzo, nel suggestivo borgo di Campogialli, torna l’appuntamento con “Aspettando Calici di Stelle”. 

La rassegna, costituita da due eventi dedicati a vino, territorio e produzioni locali, il primo dei quali si è svolto sabato 30 luglio nel borgo di Castiglion Ubertini, proseguirà sabato 6 agosto dalle 20 in frazione Cicogna. 

“È un modo per far conoscere i prodotti e i produttori di Terranuova e intercettare i turisti che desiderano visitare il nostro territorio ed entrare in contatto con le nostre tradizioni - dice Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio - Iniziative come Aspettando Calici di Stelle sono il frutto della rete che si crea tra strutture e produttori e dell’impegno di tante persone, primi fra tutti gli abitanti delle varie frazioni, che insieme all’Amministrazione sostengono e promuovono il nostro territorio, ma sopratutto il nostro spirito di comunità solidale e aperta” Sarà una serata dedicata principalmente alle produzioni locali e a “km zero”. 

Saranno proposte in degustazione circa 100 etichette, scelte tra le migliori produzioni della Strada del Vino Terre di Arezzo e presentate dall’associazione Sommelier. Ad accompagnare i vini ci saranno i prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato alimentare locale. Tanti piccoli assaggi preparati da aziende, produttori e ristoratori del territorio, che allestiranno i loro tavoli di degustazione per i vicoli e le piazzette del centro storico. La serata avrà inizio con una cena a base di cibi e vini tipici, durante la quale sarà possibile degustare piatti della tradizione offerti da ristoratori e produttori locali e proseguirà con lo spettacolo musicale a cura del Gruppo Folk Arcobaleno di Pergine Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno