Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 17:30

Appello per coltivare nocciole per la Nutella

Accordo Ferrero-Confagricoltura: si cercano agricoltori valdarnesi. Un incontro in Comune per spiegare il progetto



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Chi vuole coltivare nocciole per la Ferrero e contribuire così a produrre la Nutella con un prodotto italiano, anzi valdarnese?

La locale sezione Confagricoltura è in cerca di operatori agricoli disponibili a partecipare al “Progetto Nocciola Italia”, frutto dell’accordo tra l’associazione di categoria, la Ferrero e la Cooperativa di agricoltori della provincia di Arezzo Co.Agri.A di Cesa.

Il programma sarà presentato il 15 gennaio prossimo, alle ore 17 a Terranuova: parteciperanno all’incontro, che si terrà nella sala consiliare del Comune, una delegazione della Ferrero ed esponenti di Confagricoltura.

Analoga iniziativa si è svolta nel novembre scorso a Laterina.

Il territorio valdarnese è considerato ottimale per la coltivazione delle nocciole che sono alla base, oltre che della nota crema spalmabile, anche di altri prodotti dolciari della Ferrero.

Per gli organizzatori dell’evento, prendere parte al progetto rappresenta una occasione importante per la vallata, una “nuova opportunità ad alto reddito con prezzo minimo garantito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno