Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cultura mercoledì 10 agosto 2016 ore 10:52

A Cicogna la prima nazionale de "L'Uomo Tigre"

Va in scena con Andrea Kaemmerle sabato 20 agosto, in occasione dell'appuntamento con l'Utopia del Buongusto



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sabato 20 agosto alle 20 presso la Cicogna si rinnova l’appuntamento con Utopia del Buongusto e il Teatro Guascone di Andrea Kaemmerle. 

La serata avrà inizio con una cena a base di prodotti tipici, allestita nella caratteristica piazzetta della frazione e proseguirà con la prima nazionale di “L’Uomo Tigre”, lo spettacolo di comicità poetica ideato da Andrea Kaemmerle per la direzione artistica dell’associazione Internazionale di Teatro Guascone. 

“Anche quest’anno abbiamo ospitato con orgoglio due appuntamenti di questa rassegna fortunata che ormai da quasi vent’anni sta riscuotendo un enorme successo in tutta la Toscana - dice Caterina Barbuti assessore alla cultura - Si tratta di una manifestazione speciale perché oltre alla possibilità di godere di una piacevole serata estiva all’aperto e di buon cibo propone spettacoli inediti, spesso nuovi e sempre ricercati”. 

In questa nuovissima produzione si assiste alla rivolta di due “personaggi”, già interpretati dall’autore Andrea Kaemmerle, che con le 100 repliche dello spettacolo “Lisciami” avevano fatto ridere e sognare pubblico e critica. Adesso “Il babbo” ed “Oreste” pretendono uno spazio tutto loro, hanno deciso di ribellarsi al silenzio nel quale stavano finendo ed ecco che in una notte insonne due umanità opposte si confessano in modo comico. “Ho interpretato questi due personaggi per sette anni - dice Andrea Kaemmerle - Eroi del liscio, pensionati della sagra, giramondo, baccagliatori a prescindere dalla preda, arrivano alla vecchiezza con decisioni opposte, quindi dopo lungo tempo ho deciso di lasciarli vivere e di ascoltarli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno