Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 06:30

Il Comune paga i fornitori in 27 giorni

Il municipio di Terranuova Bracciolini

E' fra le amministrazioni più puntuali nelle liquidazioni. Il sindaco: "Un dato che ci inorgoglisce, importante per le imprese"



TERRANUOVA B. — Era gennaio dello scorso anno quando il Sole 24 ore, riportando i dati forniti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, riferiva che il comune di Terranuova Bracciolini fosse tra i primi 300 enti in Italia per la puntualità nel pagamento dei propri fornitori. L’analisi – che era condotta su un campione totale di oltre 20 mila enti pubblici – evidenziava come il comune di Terranuova pagasse le fatture entro 55 giorni. Oggi, a distanza di un anno la virtuosità dell’amministrazione guidata da Sergio Chienni aumenta ancora: sono scesi a circa 27 i giorni entro cui si evadono i pagamenti. 

“Un dato significativo che ci inorgoglisce – dice il sindaco Sergio Chienni – perché sappiamo quanto sia importante per le imprese avere la certezza dei pagamenti e la garanzia di ricevere quanto dovuto in tempi adeguati. In più, spesso si tratta di fornitori che operano nel nostro territorio quindi ridurre al minimo le attese è un modo concreto per immettere liquidità e non gravare sulle casse delle nostre realtà imprenditoriali. Dopo le performance dell’anno scorso – ha aggiunto – confermare questo trend positivo dimostra l’efficacia delle azioni intraprese per ridurre i tempi di pagamento. A ciò ha contribuito anche l’avvento della fatturazione elettronica che, al di là delle iniziali difficoltà legate all’attuazione della nuova normativa, ha ridotto i tempi di ricezione e della successiva liquidazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno