Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 12:47

Senza mostra dell’olio Reggello “non si rassegna”

Dopo aver provato inutilmente ad allestire fisicamente il tradizionale evento di promozione, il Comune ci riprova con una serie di iniziative on line



REGGELLO — Una volta annullata la XLVII Rassegna dell'Olio in conseguenza dell'ultimo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Reggello “non si rassegna”. Prendendo a prestito ed anche ad esempio il titolo che era stato per l’edizione 2020 della tradizionale mostra dell’extravergine, l’Amministrazione comunale ha messo in campo il piano B: “L'olio di reggello sarà comunque protagonista di questo autunno – dichiara l’attuale sindaco Benucci, in attesa di traslocare unicamente sui banchi del consiglio regionale - Sono infatti in cantiere e in fase di realizzazione molte iniziative on line per promuovere il lavoro dei produttori del territorio proprio seguendo lo slogan con il quale l'Amministrazione ha voluto segnare questa particolare edizione: Reggello non si rassegna. Reggello infatti non si arrende, e pur garantendo la sicurezza di tutti i propri cittadini, elemento fondamentale in questa fase critica della situazione epidemiologica, diventerà la vetrina del prodotto che più identifica la comunità, ossia il suo oro verde”.

L'edizione 2020 si sarebbe dovuta tenere dal 30 ottobre al 1 novembre, ma recependo il Dpcm del 18 ottobre 2020 sono stati annullati anche gli eventi fisici relativi all'iniziativa; tour, cooking show, presentazioni etc. ma la promozione del cosidetto “oro verde” di Reggello continua on line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno