Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 15:41

Pista ciclabile, via ai lavori per il nuovo tratto

il cantiere dei lavori
Il cantiere per la realizzazione del nuovo tratto della pista ciclabile

Il percorso segue il tracciato del canale Battagli per arrivare alla zona scolastica. L’intervento finanziato dalla Regione



SAN GIOVANNI — San Giovanni prosegue il percorso per una mobilità sostenibile: è iniziato infatti in questi giorni l’intervento per la realizzazione di un nuovo tatto della pista ciclabile che attraversa la cittadina valdarnese.

Oggetto dei lavori – che saranno completati all’inizio del nuovo anno – il tratto di circa 145 metri che segue la parte tombata del canale Battagli e che conduce alla zona scolastica, ovvero la parte di strada che è compresa da via Genova e via Firenze.

“La ciclopista unisce il giardino e parcheggio a fianco della Coop con l’area scolastica, ed è destinata a proseguire - con un progetto in corso di ultimazione - oltrepassando il Viale Gramsci, fino a toccare lo stadio, il polo scolastico superiore e l’area sportiva” spiegano dal Comune di San Giovanni.

Come annunciato nell’ottobre scorso, la costruzione dell’opera è stata finanziata dalla Regione Toscana, nell’ambito del bando per la “Realizzazione di interventi urgenti atti a favorire la mobilità urbana in risposta all’emergenza sanitaria Covid 19”, bando vinto dall’amministrazione sangiovannese a cui sono stati destinati 40000 euro. La realizzazione di questa parte di ciclopista rappresenta un intervento importante nel sistema della mobilità ciclabile cittadina perché fa parte del circuito che dal centro storico porta al polo scolastico e all’area sportiva cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità