Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°27°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 13:10

Parte dal Valdarno il tour virtuale del vino

L'enologo Raffaele Vecchione
L'enologo Raffaele Vecchione

Tra un mese prende il via il primo evento mondiale di WinesCritic.com i sito ideato dal giovane enologo Raffaele Vecchione



SAN GIUSTINO VALDARNO — La Grande Bellezza di The Italian Wines Virtual Tour è il primo evento mondiale di WinesCritic.com del giovane Raffaele Vecchione, che da San Giustino Valdarno - frazione di Loro Ciuffenna - permetterà di collegare attraverso il web produttori ed esperti Wine Trade attentamente scelti per l’occasione.

I produttori potranno esibire due etichette recensite con almeno 90+ e avranno una finestra di tempo a disposizione per raccontare la propria storia, le caratteristiche principali della zona di produzione e le annate presentate.

Il Tour sarà realizzato su una piattaforma virtuale che permetterà di essere nell’ultima settimana di aprile in tre continenti e sei nazioni diverse restando comodamente collegati nei propri uffici.

I Trade selezionati tra importatori, distributori, ristoratori, sommelier e collezionisti sono scelti grazie ad una selezione attenta dal database di WinesCritic.com e Wine-Searcher.com. Gli iscritti all'evento virtuale riceveranno una box contenente i campioni di vino e tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto con il produttore.

Il Tour sarà realizzato attraverso l’ausilio di Vinovae, la società francese che ricondiziona i vini in bottiglie piccole da 2cl, mentre una guida digitale creata per l’incontro porterà a scoprire la bellezza e l’autenticità di ogni singolo produttore partecipante.

“La Grande Bellezza Tour è un sistema innovativo, moderno e dinamico, che permette di presentare la propria azienda in questo periodo difficile attirando la massima attenzione di figure chiave del mercato vino che non hanno potuto partecipare a fiere tradizionali nell’ultimo anno – sottolinea Raffaele Vecchione enologo e critico di vini - massimizza la quantità di professionisti che assaggiano i vini per quantità di bottiglie impiegate per l’evento. Sei bottiglie permetteranno la degustazione dell’azienda a cinquanta professionisti in ogni città”.

Le tappa virtuali: 26 aprile - Hong Kong, 27 aprile – Amsterdam – Stoccolma, 28aprile – Londra, 29 aprile - New York, 30 aprile – Firenze.

Claudio  Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità