Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 26 gennaio 2018 ore 18:16

Truffano una novantenne, beccati falsi carabinieri

Sono stati colti in flagrante i tre napoletani che avevano convinto un'anziana signora di avere in casa denaro rubato in altre abitazioni



SAN GIOVANNI VALDARNO — Sono stati arrestati dai carabinieri per truffa agravata e violazione di domicilio i tre napoletani colti sul fatto mentre, spacciandosi per militari, cercavano di farsi consegnare da una signora novantenne il denaro che aveva in casa. I tre avevano raccontato alla vittima che i soldi che aveva nell'abitazione potevano essere provento di furti e che quindi era necessario prendere visione delle banconote e compararle con altre in loro possesso.

Il trucco era già stato messo in atto con successo in altre occasioni e da tempo il terzetto era finito nel mirino delle forze dell'ordine. E così, quando uno dei napoletani ha bussato alla porta dell'ennesima vittima e ha cominciato a circuirla raccontandole le solite frottole, i carabinieri sono intervenuti.

I malviventi sono stati trovati in possesso di 2.890 euro, cellulari, carte bancomat. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro come altri 5.400 euro ritrovati nelle camere che i tre occupavano in un albergo di Montecatini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno