Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 09:12

"Storie di Alternanza", doppio premio all'Isis

Riconoscimenti al filmato “Un 2021 per tutti” e ad “Apprendistato duale”. Quest'ultima pellicola anche alla competizione nazionale ed a Job Orienta



SAN GIOVANNI VALDARNO — Ieri mattina, alla borsa merci di Arezzo, si è svolta la cerimonia di premiazione per la IV edizione del “Premio Storie di Alternanza” promossa dalla Camera di Commercio Arezzo Siena.

Le classi 4 APM, 5 APM e 5AMM dell’ISIS Valdarno sono state premiate in occasione della “Giornata dell’economia” dove sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena Massimo Guasconi e il Segretario generale Marco Randellini. Durante l’incontro è stato presentato il rapporto “Arezzo 2030” insieme ad un focus sull’economia aretina.

Nel complesso sono stati due i video progettati e premiati realizzati dagli studenti valdarnesi. Il video “Un 2021 per tutti” testimonianza dell’esperienza di alternanza presso il Charity Shop presente a Montevarchi, realizzato della Fondazione Monnalisa ONLUS, è risultato vincitore della sezione PCTO, mentre il video “Apprendistato duale” è il progetto vincitore della sezione Alternanza rafforzata e/o Apprendistato di 1° livello presso gli Istituti Professionali.

Quest’ultima testimonianza è stata presentata anche al Premio di Storie di Alternanza nazionale, e nell’appena conclusa edizione di "Job Orienta" a Verona si è classificato al secondo posto facendo conquistare alla Toscana un podio come unico Istituto regionale in gara.

Entrambi i video sono disponibili sul canale youtube dell’Istituto: https://www.youtube.com/channel/UC58Gq3EHaucP8y2gA9GHykg


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità