Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 18:07

Scuole e studenti sentinelle di biodiversità

Enel e Legambiente insieme per introdurre questa importante tematica nei percorsi didattici dei trienni delle superiori



SAN GIOVANNI VALDARNO — Ha fatto tappa all’Isis Valdarno il progetto ambientale “Biodiversity4Young”, che Legambiente ed Enel hanno lanciato in vista della giornata mondiale della biodiversità del 22 maggio e che intende promuovere l’impegno comune di scuole, studenti e aziende come sentinelle della biodiversità.

Si tratta di un’iniziativa che ha al centro la tutela e la valorizzazione appunto della biodiversità e che mira, attraverso la realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), ad introdurre questo tema all’interno del percorso didattico degli studenti del triennio delle scuole superiori, sensibilizzandoli e fornendo loro gli elementi utili per proporsi come protagonisti attivi nei loro territori.

Diverse le attività in programma: da quelle didattiche e informative a quelle di citizen science per fare esperienza sul campo. Il progetto, che complessivamente coinvolge 8 scuole in Italia entro il 2022, ha preso il via nei primi quattro istituti scolastici di Sicilia, Calabria e Toscana, per poi allargare il suo campo d’azione a settembre ad altre scuole di Lombardia, Marche, Abruzzo e Sardegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno