Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Economia giovedì 12 dicembre 2019 ore 15:56

Sara è direttore generale Legacoop Agroalimentare

Sara Guidelli, direttore generale Legacoop Agroalimentare

Guidelli, sangiovannese, laureata in Economia e Commercio, è stata nominata al vertice dell’associazione che in Italia raggruppa oltre 900 cooperative



SAN GIOVANNI VALDARNO — Sara Guidelli, sangiovannese, laurea in Economia e Commercio con una tesi su cooperative di lavoro, poco più che trentenne, è stata nominata nuovo direttore generale di Legacoop Agroalimentare.

Da 16 anni Sara lavora nel mondo della cooperazione, ricoprendo vari incarichi, da portavoce di Generazione al coordinamento dei giovani cooperatori toscani, fino a responsabile del settore manifatturiero toscano di Legacoop, oltre a vantare una collaborazione attiva con l’Ufficio Studi Legacoop.

“Questa è una nuova sfida – ha dichiarato il nuovo direttore generale - che con entusiasmo mi appresto ad affrontare in una fase di grandi cambiamenti che troverà nell’Assemblea nazionale dei delegati, prevista per il prossimo mese di marzo, un importante momento di discussione e confronto con le cooperative associate”.

Nata nel 1957, l'Associazione Nazionale delle Cooperative Agroalimentari aderenti alla Legacoop promuove, rappresenta, assiste, tutela e coordina le cooperative associate, per favorirne lo sviluppo in moderne ed efficienti imprese.

Secondo gli ultimi dati disponibili, Legacoop Agroalimentare associa 992 cooperative attive, con 214.454 soci aderenti, 23.598 addetti e un fatturato pari a 8.629.000.000 euro. Queste imprese operano in tutti i settori e in tutte le fasi produttive dell'agroalimentare, con una presenza diffusa su tutto il territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno