Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 15:45

Sabato va in scena il nuovo assetto del mercato

Dal 14 gennaio le disposizioni stabilite dal Comune con le associazioni di categoria e agli ambulanti. Liberata via Piave, alleggerita piazza Cavour



SAN GIOVANNI VALDARNO — Comincia domani, sabato 14 gennaio, e avrà la durata di sei mesi la fase di sperimentazione del nuovo assetto del mercato settimanale del sabato mattina a San Giovanni Valdarno.

In accordo infatti con le associazioni di categoria e gli ambulanti, con i quali l’Amministrazione comunale ha effettuato numerosi incontri nei mesi scorsi, è stata pubblicata la determina dirigenziale con la quale si stabiliscono le ultime disposizioni e le nuove collocazioni.

Due gli obiettivi principali che stanno alla base della riorganizzazione: la completa sicurezza delle aree interessate - considerando anche la possibilità di accesso e di movimento da parte dei mezzi di soccorso e permettendo una maggiore fluidità del traffico – e una riqualificazione del centro storico cittadino in un’ottica di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale.

Le azioni più incisive sono state quindi quella di liberare via Piave dai banchi e quella di alleggerire piazza Cavour. Se, al termine dei sei mesi, i riscontri saranno positivi si procederà alla redazione e formalizzazione del nuovo piano del commercio su area pubblica da sottoporre al Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità