Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 15:28

Primo weekend di Natale a San Giovanni

Gli appuntamenti di sabato e domenica. Inaugurazioni, concerti e l'accensione dell'albero di Natale in piazza Cavour



SAN GIOVANNI VALDARNO — Si comincia domani, sabato 7 dicembre, alle 15,30, al Museo delle Terre Nuove con la conferenza a cura di Maurizia Tazartes dal titolo "La Natività nell'Arte". Alle 16,30 si terrà la tradizionale sfilata di bambini per le vie del centro e a seguire l’accensione dell'albero luminoso in Piazza Cavour con l'accompagnamento della Banda del Concerto Comunale. Alle 17 alla Cappella dei Pellegrini nella Basilica di SS. Maria delle Grazie, sarà inaugurata la XVI edizione della mostra dei presepi curata dall’Associazione Culturale “Natale nel Mondo” dal titolo "La nativita' nell'arte". L’esposizione propone immagini di opere pittoriche visibili in musei e pinacoteche italiane ed estere e rimarrà aperta dal 07 Dicembre 2019 al 06 Gennaio 2020. Domani pomeriggio alle 17 allo spazio Marconi sarà inaugurata anche la mostra fotografica: “Insert coin: mettiamoci in gioco”, a cura del laboratorio A.Tra.C.To, in collaborazione con il Fotoclub Palazzaccio. 

Domenica 8 dicembre ci sarà un’edizione straordinaria del Mercato settimanale che durerà l’intera giornata e alle 16.00 nella Pieve di San Giovanni Battista, appuntamento con il “Festival di Musica Classica Città di San Giovanni Valdarno – XIV edizione” con “I giovani e la musica da camera”: “Duo violino e pianoforte” Sara Moro, pianoforte e Davide Moro, violino; “Duo pianistico” Eric Tornabene e Daniele De Filippis; “Hopper Piano Trio” – Federico Piccotti, violino, Gianluca Montaruli, violoncello e Alberto Dalgo, pianoforte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno