Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 13:29

Pnrr, a Sangiovanni arrivano i primi 7,5milioni

Interamente finanziati i progetti per il Teatro comunale, per la realizzazione di una Casa Comunità e per la riqualificazione del Villaggio Minatori



SAN GIOVANNI VALDARNO — Arrivano i primi soldi del Pnrr. Sono 7,5,ilioni di euro quelli destinati alla realizzazione di tre progetti presentati dall'Amministrazione di San Giovanni. 

 Nello specifico si tratta di 2milioni e 848mila euro per il completamento del Teatro comunale, 3milioni e 50mila euro per la riqualificazione del Villaggio minatori e circa 1milione e mezzo per la realizzazione di una Casa della Comunità Hub.

“Siamo molto soddisfatti di avere ottenuto questi finanziamenti sul Pnrr (Next Generation EU) per tre progetti strategici ed importanti per la nostra città -  ha dichiarato Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni Valdarno. Il Teatro comunale, che è chiuso dal 2015,  potrà essere concluso, grazie a questo bando sulla rigenerazione urbana al quale abbiamo partecipato nella scorsa primavera e che ci ha assegnato, il 31 di dicembre, 2 milioni ed 800 di fondi Pnrr, ad intera copertura dei lavori. Finalmente la prospettiva di tornare ad avere il nostro teatro e un importante punto di riferimento per la vallata e per l’intera provincia, si concretizza, ed è senz’altro questa la notizia più bella con cui si apre, per San Giovanni e per i sangiovannesi, il 2022. Insieme a questo importante obiettivo di mandato amministrativo, abbiamo ottenuto finanziamenti anche per la realizzazione di una Casa della Comunità Hub in zona Calambrone destinata ad accogliere servizi socio-sanitari, e per effettuare consistenti lavori di riqualificazione del complesso di edilizia residenziale pubblica del Villaggio Minatori al Porcellino, che da tempo non vede opere di manutenzione straordinaria. Siamo molto soddisfatti perché questi tre interventi, che non richiedono cofinanziamenti da parte del Comune e che coprono per intero le spese, faranno arrivare a San Giovanni Valdarno quasi 7 milioni e mezzo di fondi Pnrr. E sono soltanto i primi tre arrivati" - ha concluso il sindaco Vadi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno