Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 18:00

Parata Disney per le vie del centro

L'iniziativa rientra nell'evento "Il sabato è uno spettacolo a SGV". Sfileranno una quarantina di maschere ideate dal carnevale di Foiano



SAN GIOVANNI VALDARNO — Gli appassionati delle fiabe Disney sono avvertiti: nel pomeriggio di sabato 15 ottobre a San Giovanni Valdarno potranno incontrare tutti i loro beniamini. Topolino e Minnie, la Bella e la Bestia insieme a Mary Poppins e allo Spazzacamino, Alice e i suoi fantastici amici del Paese delle Meraviglie, la Sirenetta e Pocahontas, Winnie-The-Pooh, Roger Rabbit e tanti altri personaggi amatissimi da grandi e piccini sfileranno infatti per le strade del centro storico, grazie alla parata Valdichiana Disney, che arriverà in città su invito della Confcommercio per animare il nuovo appuntamento con “Il sabato è uno spettacolo a SGV”.

Dopo lo stop di sabato scorso dovuto al maltempo (con gli eroi della Marvel in stand-by ma prontissimi a tornare in data ancora da destinarsi), la kermesse ideata per scaldare lo shopping d’autunno a San Giovanni prosegue quindi con un altro evento da non perdere.

Saranno almeno quaranta i personaggi delle fiabe che dalle 16 alle 20 sfileranno lungo corso Italia per portare un po’ della magia di Disneyland. A garantire la bellezza del corteo e dei costumi, il fatto che la Parata Valdichianadisney è nata da un’idea del Comitato organizzatore del Carnevale di Foiano della Chiana, il più antico d’Italia, che si appresta a celebrare la sua 478esima edizione nel 2017. A curare ogni maschera saranno quindi le stesse persone che hanno reso celebre il Carnevale foianese, considerato tra le più importanti manifestazioni del genere in Italia, sia per le spettacolari coreografie sia per la sua tradizione storiografica.

In caso di maltempo, la manifestazione non si terrà. “Il sabato è uno spettacolo a SGV” proseguirà poi ogni sabato pomeriggio di ottobre e novembre, sempre su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco ed il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti SpA e Generali Italia Spa – Agenzia generale di San Giovanni Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno