Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 ottobre 2019 ore 17:38

Incendio e degrado, è polemica a San Giovanni

Aspre prese di posizione tra maggioranza e liste civiche. Cittadini esasperati dopo l’incendio nella struttura abbandonata nel quartiere Lucheria



SAN GIOVANNI VALDARNO — Infuria a San Giovanni la polemica a seguito dell’incendio divampato il 13 ottobre nella struttura ex gonfiabili in via Fermi. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per i primi provvedimenti. Dopo essere stati sollecitati dai residenti, sono intervenuti nella zona anche alcuni rappresentanti e il capogruppo consiliare del gruppo “Liste civiche sangiovannesi” per effettuare un sopralluogo e parlare con i cittadini. Sui loro social si legge: “L'incendio di ieri poteva avere esiti più nefasti, vista la prossima presenza di auto, di una cabina elettrica e la tossicità dei fumi del materiale plastico combusto. La struttura è fatiscente e ancora oggi (nonostante l'episodio di ieri) accessibile a chiunque, senza transenne e indicazioni di pericolo”. L’amministrazione comunale interviene sulla questione rivelando che gli uffici  competenti hanno approntato un bando di manifestazione di interesse mirato specificatamente a detta area, volto alla individuazione di un soggetto concessionario. Il bando sarà sottoposto all'attenzione della Giunta comunale proprio in questi giorni e la pubblicazione è prevista nel corrente mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno