Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 16:02

I Cosplayer sono rinviati a primavera

Si è concluso il ciclo di appuntamenti dal titolo "Il sabato è uno spettacolo a SGV". C'è l'impegno a recuperare gli eventi rovinati dal maltempo



SAN GIOVANNI VALDARNO — Sabato 26 novembre si è chiusa l'edizione 2016 de "Il sabato è uno spettacolo a San Giovanni Valdarno", tra folletti e gnomi panciuti che hanno fatto divertire i bambini e i clienti dei negozi anticipando il clima natalizio in centro storico.

Ad aumentare la festa nel primo week end di aperture no-stop, sabato è arrivata anche l’accensione delle luminarie natalizie sponsorizzate dai commercianti di Corso Italia, che fino alla Befana scalderanno l’atmosfera di festa in città.

“Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione”, dice Laura Cantini, responsabile della delegazione sangiovannese di Confcommercio, che ha organizzato la manifestazione con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti SpA e Generali Italia Spa – Agenzia generale di S. Giovanni V.no, “siamo riusciti con spettacoli di strada, semplici ma di grande effetto, a coinvolgere il pubblico delle famiglie per incentivare la classica passeggiata in centro tra le vetrine dei negozi.

“Il sabato è uno spettacolo a San Giovanni Valdarno”, si aggiorna quindi all’autunno 2017, con un piccolo anticipo all’inizio dell’anno. “In primavera recupereremo le date rinviate quest’anno per il maltempo”, anticipa Laura Cantini, “come quella, attesissima, dedicata agli eroi della Marvel, che porterà in centro tantissimi cosplayer vestiti come Iron Man, Thor, Captain America ed altri personaggi ancora ormai entrati nell’immaginario collettivo”.

“Per il 2017 vogliamo migliorare quanto fatto e cercare nuove idee e collaborazione per potenziare il nostro programma”, prosegue, “l’obiettivo resta animare lo shopping del fine settimana in un periodo notoriamente più fiacco per i consumi come i mesi di ottobre e novembre. La rete distributiva tradizionale ha valore proprio per questo: scalda la città, la rende migliore, più bella da vedere e più piacevole da vivere: Con queste iniziative vogliamo ricordarlo a tutto il pubblico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità