Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura sabato 27 agosto 2016 ore 17:00

Fili e tessuti nella mostra "Fuori dal trecciato"

L'installazione, frutto del lavoro di Emanuela Baldi, Manuela Mancioppi e Tatiana Villani, è visitabile fino a domani



SAN GIOVANNI VALDARNO — Chiuderà i battenti domani l'installazione "Fuori dal trecciato (Dentro Casa Mannozzi) Le relazioni prendono forma". E' allestita negli spazi di Casa Giovanni Mannozzi a San Giovanni Valdarno.

Emanuela Baldi, Manuela Mancioppi e Tatiana Villani sono coautrici di un progetto che si costituisce come un intreccio di fili e tessuti recuperati che divengono un racconto di comunità che si genera e ri-genera continuamente grazie alle diverse occasioni in cui viene allestito e condiviso.

L’installazione porta in sé il ricordo di lavori manuali e dell’azione partecipativa che l’ha generata e costituisce un modello infinito, espandibile e senza fine, capace di inglobare e rileggere diverse esperienze e azioni. In quest’ottica l’opera accoglie anche  Chincaglierie di Valentina Lapolla. 

L’installazione è stata prodotta a cura di Artforms, associazione culturale di Pamela Gori, Dominique Morellet e Rachel Morellet. 

Orari di apertura: 10-12, 15-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno