Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 20:45

Famiglie in difficoltà, riapre il "bonus bollette"

Contributo fino a 250 euro per far fronte alle utenze domestiche di luce, gas, connessione internet e Tari. Domande entro il 31 marzo



SAN GIOVANNI VALDARNO — Un supporto alle famiglie a medio e basso reddito, attraverso il riconoscimento di un contributo fino a 250 euro per il pagamento delle utenze di luce e gas, connessione internet e Tari relative all’anno 2021. 

E’ quanto prevede il “bonus bollette”, scaduto a fine gennaio 2022 e riaperto dal Comune di San Giovanni Valdarno. Ci sarà tempo fino al 31 marzo per presentare le domande e saranno accolte le richieste fino a esaurimento delle risorse disponibili.

I beneficiari sono i nuclei familiari residenti nel Comune di San Giovanni Valdarno ed in possesso della certificazione Isee ordinaria e corrente in corso di validità inferiore a 15mila euro ( euro 18mila in caso di nucleo familiare con almeno 5 componenti) in situazione di fragilità economica determinata o aggravata dall’emergenza Covid ( perdita, sospensione, riduzione dell’attività lavorativa; criticità sociale, sanitaria, socio-sanitaria per la quale emerga la necessità di un sostegno economico).

Per poter accedere è necessario presentare domanda compilando il modulo predisposto e scaricabile dal sito https://www.comunesgv.it/bonus-bollette-riaperto-il-bando-a-san-giovanni-valdarno/ oppure reperibile presso il Punto Amico del Comune, via Rosai. Come detto entro il 31 marzo la domanda, debitamente compilata, potrà essere inviata tramite pec o email all’ indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comunesgv.it o, in caso di indisponibilità alla presentazione telematica, consegnata a mano all’ufficio Punto Amico, di via Rosai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità