Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 11:31

Elfi e folletti nel centro storico

Torna l'appuntamento con "“Il sabato è uno spettacolo a SGV”, iniziativa di Confcommercio che animerà la città fino al 26 novembre



SAN GIOVANNI VALDARNO — Incontrare un “Karacongiolo” per strada non è semplice, perché questo strano tipo di folletti ama nascondersi nella natura. Eppure, potrà capitarvi di vederne qualcuno sabato 22 ottobre passeggiando nel centro storico di San Giovanni Valdarno dalle ore 16 alle 20.

A portare i “Karancongioli” in città ci pensa Confcommercio con il nuovo appuntamento della manifestazione “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, ideata con il patrocinio di Comune e Pro Loco e con il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti SpA e Generali Italia Spa – Agenzia generale di S. Giovanni V.no (corso Italia).

Dopo il successo dell’evento con Harry Potter e i suoi amici e di quello dedicato ai personaggi Disney, il sabato sangiovannese si scalda quindi con le divertenti animazioni di elfi e folletti interpretati dalla Compagnia dei Karacongioli. Abilissimi artisti di strada, daranno vita ad un’allegra famigliola di famelici finti folletti che ammalierà grandi e piccini con il suo comportamento stralunato. Bislacchi oggetti volanti, trampoli affusolati, delicati equilibrismi e monocicli ballerini faranno da sfondo ad uno spettacolo dove la maestria dei giocolieri si unisce ad un forte senso dell’umorismo.

“Il sabato è uno spettacolo a SGV” proseguirà poi fino al 26 novembre con altre coinvolgenti iniziative pensate in particolare per le famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno