Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 09 maggio 2018 ore 18:22

Il fiuto del cane dalle aule fino alla cantina

Carabinieri in borghese e con cani antidroga hanno ispezionato due istituti superiori trovando alcuni studenti consumatori. Sorpresa in un condominio



SAN GIOVANNI VALDARNO — I controlli hanno portato alla scoperta di due serre artigianali per la produzione di marijuana, con conseguente arresto di una persona. 

Carabinieri in borghese con un'unità cinofila al seguito hanno ispezionato gli studenti dell'istituto Ipsia Marconi di San Giovanni Valdarno e del liceo scientifico Benedetto Varchi di Montevarchi. 

Tre studenti sono stati segnalati alla prefettura di Arezzo come consumatori perché in possesso di marijuana o hashish.

I carabinieri, in una perquisizione domiciliare a casa di uno degli studenti, hanno però scoperto una serra artigianale in una cantina.

Il fiuto del cane, dopo che la visita in casa aveva dato esiti negativi, li ha condotti in cantina dove sono state trovate piante coltivate e riscaldate artificialmente, alte anche un metro e mezzo.

Lo studente è risultato estraneo alla serra e nei guai è finito un uomo di nazionalità che è stato arrestato per detenzione di stupefacenti.

I carabinieri, acquisiti nuovi elementi, hanno perquisito un'abitazione a Loro Ciuffenna dove è stata trovata un'altra Serra nella casa di un altro uomo che è stato denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno