Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cultura martedì 04 gennaio 2022 ore 12:37

Diario di un Lockdown, la mostra allunga i tempi

Il grande successo di pubblico ha determinato la proroga fino al 9 gennaio. Proseguono gli eventi natalizi, annullati solo due appuntamenti



SAN GIOVANNI VALDARNO — Prolungata fino a domenica 9 gennaio la mostra “Diario di un Lockdown 8 marzo 2020 – 31 agosto 2021” di Stefano Chiassai, allestita alla Pieve di San Giovanni Battista da sabato 18 dicembre. Un enorme successo di pubblico con quasi 1.300 visitatori accorsi da tutta Italia, una media di 80 persone al giorno.

L'autore con i disegni ha poi pubblicato il libro “Diario di un Lockdown 8 marzo 2020 – 31 agosto 2021”, presentato pubblicamente il 18 dicembre, ed allestito la mostra con il sostegno del Comune di San Giovanni Valdarno e la collaborazione di TheCubE, del Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie, di Luce5 e Liberarte.

L’esposizione rimarrà quindi visibile fino a domenica 9 gennaio dalle 16 alle 19,30; giovedì 6 gennaio, sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.

Proseguono intanto anche gli eventi legati alle festività natalizie.

Oggi pomeriggio alle 15,30 i bambini dai 5 ai 10 anni sono invitati al Museo della Basilica per “Riciclangelo”: saranno illustrate e spiegate le figure degli angeli che popolano le opere del museo e i ragazzi potranno divertirsi a crearne qualcuno con materiale di recupero.

Domani, mercoledì 5 gennaio, appuntamento a Palazzo d’Arnolfo con la conferenza dal titolo “L’immagine della Natività di Cristo intorno a una mangiatoia. I segni e i simboli dal Vangelo alla Legenda aurea” a cura di Rosa Giorgi.

Secondo le disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni, potranno accedere alle iniziative solo se muniti di super green pass e indossando la mascherina FFP2.

Non si ferma neanche la programmazione del Masaccio d’Essai al cinema Masaccio: oggi, martedì 4 gennaio, domani 5 gennaio e giovedì 6 gennaio alle 21,30 sarà proiettato il film “West side story” di Steven Spielberg. Per il giorno della Befana è previsto anche l’appuntamento delle 15,30. Venerdì 7 gennaio, sabato 8 gennaio alle 21,30 e domenica 9 gennaio alle 15,30 e 21,30 grande attesa per il film di Paola Randi “La Befana vien di notte 2 – le origini”. 

Fino al 9 gennaio sarà ancora possibile vedere i suggestivi Video mapping “Riflessioni” a cura di “The Fake Factory” che esaltano alcuni dei monumenti più importanti e significativi della città.

Rinviato, invece, l’appuntamento di domani nell’ambito della rassegna “Concerti al Museo”, organizzata dall’Accademia musicale valdarnese e dal Comune. In ragione del contagio Covid, in aumento in questi giorni, è annullata infine l’iniziativa “Dolce Befana”, l’animazione per bambini nel centro storico a cura dell’associazione Pro loco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno