Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 13:30

Consulta pari opportunità, iscrizioni aperte

Pubblicato l'avviso rivolto a chi intenda farne parte per l'integrazione dell'organico o la sostituzione di alcuni membri



SAN GIOVANNI VALDARNO — Riaprono le iscrizioni per Consulta pari opportunità di San Giovanni Valdarno per l’integrazione dell’organico o la sostituzione di alcuni suoi componenti. Questa mattina il presidente del consiglio comunale ha pubblicato l’avviso invitando tutti i residenti interessati, di entrambi i sessi e in possesso dei requisiti per l'elezione a consigliere comunale, a presentare domanda.

La Consulta pari opportunità ha il compito di favorire la conoscenza della normativa e delle politiche di genere, di dare espressione al gender gap attraverso funzioni di sostegno, consultazione, progettazione e proposta nei confronti del consiglio comunale. Rappresentare un punto di congiungimento, raccordo e contatto tra l’Amministrazione comunale, l’organo consiliare e i cittadini.
“Negli ultimi mesi – spiega Laura del Veneziano, presidente della Consulta pari opportunità – , in collaborazione con il consiglio comunale e l’amministrazione comunale, abbiamo lavorato alla modifica del nostro statuto, dedicandoci in particolare agli articoli che regolamentano l’accesso e la partecipazione alla Consulta stessa. Crediamo sia importante consentire e mantenere attiva l’adesione di cittadine e cittadini interessate ai valori e ai principi della Consulta così che si possano ampliare momenti di confronto interno finalizzati alla costruzione di idee e nuovi progetti”.

Le domande devono essere presentate utilizzando l'apposito modello disponibile agli sportelli del Punto amico del Comune di San Giovanni Valdarno, in via Rosai 1, o sul sito internet istituzionale nella sezione dedicata https://www.comunesgv.it/consulta-comunale-pari-opportunita/
Le domande, indirizzate al presidente del consiglio comunale, devono essere recapitate alla sede del Punto amico o per pec all’indirizzo: protocollo@pec.comunesgv.it.
La valutazione delle richieste pervenute sarà effettuata sulla base del regolamento comunale della consulta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità